la nostra filosofia rovesciata

“…prima la formula migliore poi il calcolo dei costi…”

Esistono molti modi per fare bene una cosa, uno solo si rivela il migliore, sempre in continuo divenire e miglioramento. La passione per la qualità ed i vegetali non ha limiti e senza limiti è molto più facile lavorare. Così abbiamo iniziato il lavoro nel 2006 ripercorrendo la strada di uno dei mestieri più antichi del mondo che ancora oggi si rinnova, il farmacista, portando novità con elementi originali. La mano dell’uomo, il suo tratto caratteristico ed insostituibile è presente in ogni fase di quello che è un vero e autentico processo creativo.

Non ci interessa una semplice produzione come tante altre, sempre con gli stessi sapori, profumi, consistenze, mai una sfumatura od un accento di varietà. La natura, quella vera, è sempre uguale negli accordi ma le stagioni, le condizioni climatiche e infinite variabili nei toni creano quell’irripetibile fenomeno di cause ed effetti che chiamiamo: la vita. Sempre più persone cercano e richiedono tuttora la varietà. Così, ci siamo affidati alla ricerca di quegli accordi, toni e variabili che riempiono le lacune del mondo standardizzato e dei prodotti sempre uguali. Ogni nostro prodotto risulta così essere uguale nella sostanza ma nuovo allo stesso tempo ogni volta che affrontiamo le diverse produzioni. Piccoli lotti, spesso numerati non più di 12 confezioni.

Lavorazioni artigianali, quindi più sostenibili per l’ambiente, anche singole ed uniche per le singole ed uniche esigenze ma globali e molteplici nell’essenza. Prodotti  che oltre a farvi stare bene in salute, raccontano la loro storia singolare. Quella dei vegetali che non necessariamente vengono eradicati o distrutti per estrarne i principi come anche quella dei raccoglitori di radici di althea e delle bacche di cipresso o quella orientale della conoscenza millenaria nella coltivazione raccolta e produzione dell’incenso, della mirra e del mastice di chios fino ai funghi della medicina cinese, giapponese ed himalayana.

La singolarità per noi non è un’unità di grandezza bensì di qualità. Ci distingue una filosofia di processo rovesciata, prima viene la formula migliore poi il calcolo dei costi, accontentandoci di tutto questo per elargire una gratificazione che basterebbe a se stessa.