Spedizione gratuita a partire da 30 €

Green Eikes Erba di grano 110 gr

45.00

Miscela bilanciata, remineralizza. Alta concentrazione di clorofilla depurativa e disintossicante. Ricca in aminoacidi e vitamina E. Utile per il benessere delle gengive, come energetico e tonico. Contrasta la stitichezza. Guar modulazione senso di sazietà.

Descrizione

CARATTERISTICHE DEL PRODOTTO

L’erba di Grano è una delle migliori fonti di CLOROFILLA esistenti in natura, è costituita da giovani piante verdi che crescono per produrre i semi da quel terreno dove il micelio dei nostri funghi da sempre vive e prolifera. Questi due elementi: funghi e germogli si trovano come in natura, in stretta sinergia in questa formulazione di green eikes. L’erba di grano è una ricca fonte di CLOROFILLA, VIT A, B, C, E, K, AMINOACIDI, SOD, FLAVONOIDI, rinfrescante e remineralizzante in estate e primavera. Le proteine, i lipidi e i carboidrati nell’erba del grano sono digeriti, assorbiti e metabolizzati dai normali processi fisiologici del nostro organismo.

L’erba di cereali è una delle strategie alimentari e di integrazione più indicate in estate ed in primavera. Gli estratti di germogli di erba di grano hanno dimostrato di poter entrare in gioco nei meccanismi  dei fibroblasti nei confronti dell’azione di agenti esterni, si ipotizza che sia proprio l’alta concentrazione in clorofilla che ne giustifichi questa attività. L’erba di grano manifesta azione di sostegno e ricostituente. L’Acerola ha azione antiossidante. La Boswellia serrata contrasta gli stati di tensione localizzata. PHGG limita l’assorbimento dei nutrienti facilitando anche il senso di sazietà.

 

INGREDIENTI:

  • CYANOPSIS TETRAGONALBA E.S. PHGG
  • ACEROLA MALPIGHIA PUNICIFOLIA E.S.  20% Vit. C.
  • POLYPORUS UMBELLATUS E.S. TIT 30% Polisaccaridi*
  • GRIFOLA FRONDOSA E.S. MAITAKE TIT 30% Polisaccaridi*
  • TRITICUM AESTIVUM L. E.S. AERIAL PART TIT 25:1
  • CORDYCEPS SINENSIS E.S. TIT 50% Polisaccaridi*
  • GLYCIRRHYZA GLABRA DGL deglicirizzinata*
  • BOSWELLIA SERRATA E.S. resina (incenso) tit. 65% Ac. Boswellici
  • STEVIA REBAUDIANA
  • CINNAMOMUM ZEYLANICUM CEYLON CORTEX O.E. cannella di Ceylon
  • PISTACIA LENTISCUS RESINA O.E. MASTICE DI CHIOS

 

COME UTILIZZARE IL PRODOTTO

Un cucchiaio da tea 2 volte al giorno in acqua tiepida o a temperatura ambiente, anche fresca in estate. Mescolare anche in un succo o in un frullato.

 

DOSI GIORNALIERE

ACEROLA                      1200 mg

POLYPORUS                  900mg

MAITAKE                        900mg

ERBA DI GRANO           600mg

CORDYCEPS                   600mg

LIQUIRIZIA                     540mg

BOSWELLIA SERRATA 160mg

 

FORMATO

110 gr

Vaso ermetico con sigillo apposto a mano e richiudibile.

materia prima origine CINA

 

BIBLIOGRAFIA

Lai C-N. Chloropyll: the active factor in weat sprout extract inhibiting the metabolic activation of carcinogens in vitro. Nutr Cancer 1979; 1:19-21

Ben-Arye E, Goldin E, Wengrower D, Stamper A, Kohn R, Berry E. Wheat grass juice in the treatment of active distal ulcerative colitis: A randomized double-blind placebo-controlled trial. Scand J Gastroenterol 2002; 37: 444- 449.

Marawaha RK, Bansal D, Kaur S, Trehan A. Wheat grass juice reduces transfusion requirement in patients with thalassemia major: a pilot study. Indian Pediatr 2004; 41 : 716-20

S.D. Kulkarni,et al.,“ Determination of elemental concentration profiles in tender Wheat grass(Triticum aestivum L.) using instrumental neutron activation analysis”, Food Chemistry,Volume95,(2006),P.no. 699–707.

Padalia S et al., Multitude potential of wheatgrass juice (Green Blood) An Overview, Chronicles of young scientists, 1, 2011, 23-24.

Falcioni G, Fedeli D and Tiano I, Antioxidant activity of wheat sprout extracts in vitro: Inhibition of DNA oxidative damage, J Food Sci, 67, 2002, 2918-2922.