Guardiamo noi stessi

Dai 40 anni in poi, gli obiettivi personali tendono a cambiare abbastanza rapidamente e sempre più in fretta la vita ci impone di adeguarci per stare al passo coi tempi in modo efficace. Dobbiamo sempre più sentirci bene con noi stessi ed allo stesso tempo vogliamo allontanare quella sensazione di sentirci lasciati indietro. Tutto questo non è un fatto narcisista ma è sinonimo di essere reattivi e partecipare il più possibile a quello che avviene attorno a noi. Per molti, il miglioramento psico-fisico è un traguardo al quale pensiamo almeno una volta al giorno quando riflettiamo su noi stessi e come saremo domani.

Sempre più spesso, a causa del carico di lavoro e degli impegni famigliari siamo come catapultati nelle nostre giornate. Gli uomini lottano con “l’avvicinarsi della mezza età” e la muscolatura che cambia, le donne combattono contro l’aumento di peso, ed una sensibile trasformazione morfologica e del tono generale.

Con aspettative di vita più lunghe e un desiderio naturale di essere attraenti, interessanti e in salute il più a lungo possibile, le persone sono ben motivate ora più che mai a prendersi cura di sé stessi. Le armi per affrontare questa sfida non sono mai state così sofisticate come ora ma spesso falliscono a causa della semplicissima mancanza di tempo che ritagliamo per noi stessi.

La questione del tempo è fondamentale. Il tempo non è solo lineare, prima, ora, dopo, ma si sviluppa anche in profondità od in altezza se preferite. In ogni caso ogni qualvolta ritagliamo un momento per noi stessi arricchiamo in qualità la dimensione del nostro tempo e quindi della nostra vita. Una semplice attività ricreativa, scrivere una e-mail ad un vecchio amico piuttosto che un tweet ci donano quel qualcosa che ci manca proprio come una sostanza che andiamo a cercare per sentirci meglio.

In tutti questi momenti, possiamo accompagnare i nostri piaceri con il gesto dell’integrazione nutrizionale, magari con un tea medicato Pu-erh, una tisana antiossidante EIKES o un Piatto Medicato che ci curano nel piacere e ci sosterranno ancora di più durante il resto della giornata.